Quotidiano on-line ®

7.6 C
Rome
giovedì, Dicembre 19, 2024

Giornalismo sotto attacco: bilancio drammatico del 2024 secondo CPJ. Israele killer principale

Il 2024 è stato un anno nero per la libertà di stampa: almeno 95 giornalisti e operatori dei media uccisi in tutto il mondo. Secondo il Comitato per la Protezione dei Giornalisti (CPJ), questa cifra rappresenta una crisi globale senza precedenti.

Vergogna, per ministri e sottosegretari 7mila euro in più al mese, per i pensionati 1euro e 80

In tempi di crisi, mentre milioni faticano ad arrivare a fine mese, la commissione Bilancio della Camera approva una norma che equipara gli stipendi di ministri e sottosegretari a quelli dei parlamentari, alimentando indignazione e polemiche sulla giustizia sociale.

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli

Ambiente e ‘fraternità universale’: Papa Francesco e il futuro sostenibile

Organizzato congiuntamente dalle Ambasciate di Bolivia, Cuba e Venezuela presso la Santa Sede, resoconto di un importante seminario con l’obiettivo di riflettere sulla crisi ambientale e sociale del nostro tempo alla luce dell'insegnamento di Papa Francesco.

Psicopatia e crimine: quando i criminali sono malati?

La psicopatia è un disturbo complesso e affascinante che ha catturato l'attenzione di psichiatri, criminologi e neuroscienziati per decenni. Caratterizzata da una totale assenza di empatia e rimorso, la psicopatia pone questioni profonde riguardo alla responsabilità morale e alla comprensione del crimine.

Perchè il quoziente medio d’intelligenza continua a calare?

Il quoziente medio d'intelligenza sta calando a causa di un impoverimento del nostro linguaggio e restringimento del nostro campo lessicale. Un degrado alimentato dalle élite favorite dalla mancanza di pensiero critico condivisibile da chi è più in basso nella scala sociale.

Ultimi articoli