MODUGNO - Un operaio di 56 anni è stato colto da un improvviso malore e ha perso i sensi mentre lavorava su una impalcatura alta una ventina di metri in uno stabilimento di Modugno.  Attimi di paura all’interno della struttura di una società che opera nel settore della progettazione, produzione, trasporto e montaggio di manufatti prefabbricati destinati alla realizzazione di opere d’arte stradali e ferroviarie.

L’uomo è stato immediatamente raggiunto dai suoi compagni che hanno avviato le manovre di primo soccorso. L’operaio non ha dato segni di ripresa e gli altri colleghi insieme agli addetti alla sicurezza si sono subito resi conto di essere bloccati.

Per portare il collega al piano terra e poi trasportarlo in ospedale era indispensabile l’intervento dei vigili del fuoco che in pochi minuti sono giunti sul posto con gli specialisti del Nucleo speleo-alpino-fluviale.

Grazie alla loro abilità, alla perizia nell’impiego della barella per soccorsi speciali, alla precisione con la quale hanno imbracato l’operaio calandolo con grande cautela dall'alta impalcatura è stato possibile l’intervento tempestivo dei sanitari del 118.

Tutto è finito nel migliore dei modi: l'uomo è stato portato in ospedale e sottoposto alle cure del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA